La Qualità è certificata

Ultimo aggiornamento il 28 Giugno 2021 alle 10:01

L’Associazione Irrigazione Est Sesia ha conseguito la prima certificazione con NQA – National Qualità Assurance Ltd nel 2004.

Successivamente ha deciso di trasferire la propria certificazione di conformità UNI ad un Ente accreditato Sincert, il BSI Management Systems, il cui certificato garantiva la conformità del Sistema Gestione Qualità adottato da Est Sesia ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008.

Con l’entrata in vigore della nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 l’Ente ha deciso di non abbandonare la certificazione ma di conformarsi ad essa.

E’ stato pertanto intrapreso un iter di passaggio alla nuova norma con un nuovo Ente certificatore, Bureau Veritas, a sua volta accreditato Accredia (il maggiore organismo di accreditamento italiano designato dal Governo). Il 18/03/2021 ha ottenuto la Cetificazione n. IT305035.

Lo scopo della certificazione è “Progettazione e direzione lavori di reti e impianti di irrigazione e bonifica, di opere per il contrasto al dissesto idrogeologico e di centrali idroelettriche. Gestione procedimenti di gare d’appalto”.

Politica per la qualità