30 Agosto 2019

BANDA OSIRIS – Nuova data aspettando Leonardo

Dopo il rinvio del 28 luglio scorso, causa maltempo,  lo spettacolo della BANDA OSIRIS (con Federico Taddia e Telmo Pievani, direzione artistica di Francesco Brugnetta) andrà in scena presso il Cortile del Broletto domenica 8 settembre, alle ore 21:00.

La nuova collocazione calendariale metterà l’evento in più stretto rapporto con la mostra “Acqua e territorio: l’eredità di Leonardo da Vinci” che, sempre Est Sesia, in collaborazione con altri soggetti nazionali e del territorio, inaugurerà mercoledì 18 settembre nelle sale del Castello Visconteo-Sforzesco di Novara.

E certamente Leonardo sarebbe oggi assai felice di assistere a un racconto scenico in cui si inneggia al paesaggio di pianura solcato da canali e rogge, a una natura arricchita dal genio dell’uomo, affascinante in ogni stagione, vocata alla produzione del riso di alta qualità.

Pienamente nel tema appare anche lo spunto cicloturistico dello spettacolo che racconterà le potenzialità del Canale Cavour, con le alzaie trasformate in pista ciclabile; l’immaginario collettivo, infatti, associa spesso Leonardo a disegni (probabilmente non suoi) di biciclette.

Lo spettacolo è a INGRESSO GRATUITO e, in caso di maltempo, sarà allestito nel Castello Visconteo-Sforzesco.

 

E’ gradita conferma entro giovedì 25 luglio a stampa@estsesia.it o 0321/675221-269