23 maggio 2018

Gente di Riso – La presentazione

Una sala Leonardo gremita di personalità del mondo politico e agricolo piemontese ha visto oggi 23 maggio la presentazione del nuovo libro del giornalista e scrittore Gianfranco Quaglia.

Un libro che parla di riso attraverso le storie di donne e uomini che hanno fatto della risaia e della risicoltura una parte importante della loro vita.

Gli interventi, moderati dal giornalista Marco Graziano, si sono susseguiti con un ritmo brillante grazie anche al preziosa partecipazione di Bruno Gambarotta.

Il libro si è raccontato attraverso le parole del suo autore e di alcuni “personaggi” in esso descritti, tra questi l’Assessore regionale Giorgio Ferrero, il Presidente di Ente Risi Paolo Carrà.

Est Sesia, definito il “Tempio delle Acque”, si è presentato al pubblico prima con il saluto del Presidente Giuseppe Caresana e poi con le immagini del video istituzionale “Le Fonti del Riso” del regista novarese Marco Paracchini.

E dopo la piacevole chiaccherata su riso e risaie perchè non degustare la straordinaria Paniscia dello chef Giampiero Cravero accompagnato dai vini della cantina Rovellotti.