IL QUADERNO DELLA BIODIVERSITA’: LA TUA GUIDA PER ESPLORARE LA VALLE DEL TICINO
Dal lavoro portato avanti nell’ambito del progetto Aretè è “sbocciato” il Quaderno della Biodiversità, uno strumento utile e divertente per esplorare flora, fauna e ambienti della Valle del Ticino e della pianura circostante.
Il Quaderno è rivolto alle scuole e alle famiglie, ma soprattutto ai ragazzi tra i 9 e i 11 anni. Può essere letto in classe o a casa, per approfondire alcuni concetti importanti come quelli di biodiversità e servizio ecosistemico; fornisce inoltre spunti per accogliere piante e animali nei nostri giardini, creando piccole aree per l’alimentazione e il riposo. Può essere il nostro compagno di viaggio quando siamo all’aperto, guidandoci alla scoperta di insetti, uccelli, fiori e molto altro che possiamo incontrare nella meravigliosa Valle del Ticino e nelle altre aree dove è stato sviluppato il progetto Aretè, che ricadono quasi interamente nella Riserva MAB UNESCO Ticino Val Grande Verbano.
Scaricalo al link seguente, e viaggia con noi! https://progettoarete.weebly.com/uploads/1/2/9/4/129472993/il_quaderno_della_biodiversita%CC%80-_2023-v8_compressed.pdf
Per saperne di più sul progetto Aretè: https://progettoarete.weebly.com/