«Abbiamo bisogno delle idee dei giovani e che venga data loro la possibilità di esprimerle». Questa la dichiarazione del Direttore di Est Sesia Mario Fossati a conclusione della premiazione del concorso “Le acque di Leonardo”.
Mercoledì 4 dicembre presso la Sala Leonardo dell’Associazione Irrigazione Est Sesia si è tenuto l’evento conclusivo della competizione organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte del genio vinciano, indetta da Est Sesia in collaborazione con il Corriere di Novara e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ambito Territoriale di Novara e rivolto a tutte le scuole superiori di Novara e provincia.
Ad aggiudicarsi il premio di 350 € in buoni acquisto spendibili in libreria, messo a disposizione da Est Sesia, è stato il diciassettenne Mohammed Khalfadir della classe 4° Meccanici dell’Istituto Tecnico Industriale Omar di Novara, coadiuvato dai suoi compagni di classe Amine Khalfadir e Nikita Avanasjev.
Nei prossimi 2 mesi l’opera resterà esposta a Novara nelle vetrine del consorzio irriguo in via Avogadro e successivamente, proprio a sottolinearne l’omaggio, sarà collocata permanentemente nella sala Leonardo di Est Sesia.