Digital Home-School Experience è il progetto attivato ieri presso il Mulino di Mora Bassa. Questo progetto ha lo scopo di venire incontro a tutte quelle scolaresche che nel rispetto dei decreti ministeriali, non potranno svolgere attività didattiche presso i luoghi di cultura. I ragazzi che collaborano con l’Associazione La città Ideale, hanno pensato di affrontare le difficoltà di interazione culturale con un pizzico di creatività e di buona volontà. Essi sono convinti che la cultura debba continuare a diffondersi anche grazie alla tecnologia.
Attraverso l’ausilio di una Webcam a 360° e la piattaforma Google Hangouts si attiveranno delle vere e proprie visite guidate interattive. Con la presenza fisica di una guida al mulino, gli utenti verranno accompagnati all’interno delle sale dove si potranno ammirare e vedere in funzione le macchine di Leonardo Da Vinci. La guida interagirà con gli utenti per rendere questa esperienza il più coinvolgente possibile per scuole di ogni ordine e grado.
Grazie alla collaborazione della scuola De Amicis dell’Istituto Comprensivo Viale Libertà di Vigevano, la classe quarta B ieri ha testato per prima questa nuova iniziativa.
Per informazioni contattate l’Associazione La Città Ideale ai seguenti contattati:
telefono: 393 9675801
e-mail: info@lacittaideale.org